Una delle bevande più antiche e più diffuse del mondo è senza dubbio la birra.
La birra classica è prodotta per la maggior parte da malto di orzo, ma questo non è l'unico tipo di cereale che è possibile usare per la preparazione.Forse non tutti sanno che è possibile realizzare dell’ottima birra utilizzando anche il riso! Dal sapore più fresco e delicato, la birra di riso riesce a bilanciare perfettamente gusti e aromi per un risultato davvero unico.
Non potevamo quindi tirarci indietro dalla realizzazione della birra di riso Razza77, un blanche fresca e leggera, creata in collaborazione con il birrificio artigianale novarese Bertis, che produce birre non filtrate e non pastorizzate, rifermentate in bottiglia! Questa birra entra di diritto nel progetto AREA77 e non potevamo non affidarci a una realtà del nostro territorio per realizzarla.
Acqua, malto d'orzo e di frumento e riso Razza77 si uniscono per comporre una bevanda da gustare in compagnia e soprattutto in accompagnamento a un buon risotto di riso Razza77.
La birra di Razza77 è ulteriore dimostrazione della nobiltà del riso, poichè viene prodotta utilizzando quanto scartato durante il processo di lavorazione e il severo controllo qualitativo del Razza77: solo i chicchi migliori possono infatti entrare nell'iconica scatola del Razza77 e poi sulle vostre tavole, ma il resto non viene buttato, anzi!
Viene utilizzato per la produzione dei Biscotti Tornacesi e, da oggi, anche della Blanche di Razza77!